La soluzione per prevedere il comportamento di flussi idraulici, la loro interazione con il terreno e con le strutture, con l’aria o con altri fluidi?
Con le simulazioni virtuali tridimensionali è possibile riprodurre ogni tipo d’evento su scala reale, con estremo realismo, senza ricorrere a costose prove sperimentali, e senza accontentarsi di risposte troppo semplicistiche o approssimate.
Il software che utilizziamo è FLOW-3D HYDRO: preciso, rapido e user friendly.
Un efficace strumento per analizzare qualsiasi tipo di processo di fusione e solidificazione?
Tutti i complessi parametri in gioco e la complicata multifisica intrinseca nel processo di fonderia, unita al costo elevato e alla difficoltà di analisi sperimentali rende indispensabile il ricorso a software di simulazione.
Per noi il partner ideale è il FLOW-3D CAST: accurato, versatile e user friendly.
Come possiamo ottimizzare il nostro processo di stampa 3D, trovando i parametri ottimali per impostare le nostre macchine e ottenere pezzi perfetti?
La complessità del problema che coinvolge numerosissimi modelli fisici diversi rende la simulazione numerica CFD tridimensionale la soluzione migliore per risolvere il problema.
FLOW-3D AM è la nostra scelta: semplice da usare, flessibile, accurato e specializzato nella simulazione di micro scala.
Un software in grado di simulare la dinamica dei liquidi su piccole scale?
Nei processi di piccola o piccolissima scala, la fluidodinamica gioca un ruolo fondamentale.
La soluzione che noi abbiamo trovato è FLOW-3D: analisi dettagliate, multi-fisiche e costi ridotti.
La soluzione capace di analizzare tanti differenti processi in un settore vasto come quello automobilistico?
I numerosi output e la flessibilità offerta dalla simulazione numerica la rendono lo strumento più indicato in ambiti quali la progettazione di sistemi di rifornimento, lo sloshing di serbatoi, la fase di produzione metallica o plastica, la lubrificazione, l’aerodinamica esterna e molti altri.
Noi ci affidiamo al software FLOW-3D: versatile, accurato, con alte prestazioni.
Quale strumento può aiutarci nella fase di design o di manifattura di un prodotto di consumo utilizzato quotidianamente in cui i flussi a superficie libera giocano un ruolo fondamentale?
Sia che pensiamo a riempimenti di bottiglie, a scarichi idrosanitari, a stampaggi di componenti plastici, a mixer o dispenser, un software CFD di simulazione di flussi transitori e a superficie libera, con una ricca multifisica è la risposta che cerchiamo.
Noi scegliamo FLOW-3D: altamente dettagliato, flessibile e di semplice utilizzo.
La soluzione per ottimizzare i parametri di processo e scegliere la migliore configurazione dei macchinari che ci consentano di ottenere una saldatura solida e priva di difettosità?
Un software capace di offrire un’accurata simulazione della fase di fusione e solidificazione, di controllare l’evoluzione della microstruttura, l’inclusione d’aria e di difettosità è quello che ci serve.
La nostra risposta è FLOW-3D WELD: rapido, efficace, estremamente preciso.
Lo strumento ideale per la modellizzazione in campo aerospaziale di tutti i fenomeni estremamente dinamici, multi-fase, analizzando contemporaneamente la dinamica dei fluidi e le deformazioni strutturali?
La risposta è un software capace di simulare efficacemente applicazioni come le dinamiche di sloshing, a gravità zero, con fluidi multi-fase e con membrane elastiche contenitive, ma anche ugelli con flussi supersonici o strutture aeroelastiche soggette a campi di forza instazionari.
La soluzione che proponiamo è FLOW-3D: versatile, affidabile, in grado di tener conto di numerosi fenomeni fisici coinvolti.
La soluzione per analizzare gli effetti del moto ondoso, delle maree, delle correnti sottomarine, del vento su strutture fisse o mobili, sul fondale o sulle coste?
La simulazione CFD multifisica è la risposta ideale; le capacità dei moderni software di simulazione consentono di studiare questi fenomeni rapidamente e con estremo dettaglio.
La nostra scelta è il software FLOW-3D HYDRO: user friendly e accurato, intrinsecamente transitorio e orientato alla soluzione di flussi a superficie libera.